Loading...

is part of BBDO Group
P. IVA 12178340159

Privacy Policy, mod 231 parte generale

Copyright © 2018, DLV BBDO S.p.A.

Gruppo Mediobanca - Cambia in giallo

Gruppo Mediobanca

Cambia in giallo

Digital Design & UX, Events, Print & OOH, Radio, Social, Video & TV

Il progetto è stato creato per cavalcare l’onda del nuovo decreto sulla portabilità dei conti correnti bancari, creando un ecosistema capace di accompagnare le persone interessate in tutte le fasi del cambiamento. Fil rouge creativo è il forte contrasto tra il “mondo grigio” e la semplicità del giallo di CheBanca! che prende vita nel claim “Non cercare di cambiare la tua vecchia banca, Cambia Banca!”

Our Method
One
Question.

Capitalizzare l'attenzione di tutti i correntisti sui vantaggi del nuovo decreto sulla portabilità dei conti correnti, aiutando il passaggio dal proprio istituto bancario verso CheBanca! e sottolineando la promessa del limite di 12 giorni lavorativi previsti dal decreto. Spingere inoltre la piattaforma cambiaingiallo.it dedicata alla semplificazione e alla spiegazione del processo di portabilità.

One
Story.

Abbiamo raccontato il nuovo decreto sulla portabilità dei conti correnti e tutte le possibili situazioni dei correntisti italiani con le soluzioni, caso per caso, per poter cambiare banca. Abbiamo intervistato i dipendenti CheBanca! creando videorisposte per ogni dubbio e illustrato i prodotti uno per uno per poter scegliere facilmente il più adatto alle proprie esigenze.

One
Answer.

Il progetto è nato come una piattaforma digitale in grado di accompagnare i correntisti in tutto il percorso di trasferimento del proprio conto in CheBanca!, la campagna è diventata anche ATL, con stampa e outdoor e diversi episodi che hanno composto la campagna film andata in onda in tv e sul web. Scatti e contenuti sono diventati anche parte del piano editoriale Facebook e di una vasta campagna banner.

Awards & Recognitions
International GrandPrix Advertising Strategies
1st Prize - 2016

Il nostro sito web utilizza i cookie per assicurarti una migliore esperienza di navigazione. Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come disabilitarli consulta la nostra Privacy Policy