Loading...

is part of BBDO Group
P. IVA 12178340159

Privacy Policy, mod 231 parte generale

Copyright © 2018, DLV BBDO S.p.A.

Illycaffè - Play my Blend

Illycaffè

Play my Blend

Branded Content, Events, Social

Il Progetto “illy Play my Blend" è una branded live experience realizzata in collaborazione con Piano City Milano, per comunicare al pubblico il progetto “Personal Blender”. Un’operazione che ha rafforzato il posizionamento del brand nel mondo dell’arte e della cultura, creando un contenuto emozionante che ha coinvolto sia canali off-line che on-line (digital e social).

Our Method
One
Question.

Invitare i coffee lovers alla prova del Personal Blender: uno strumento sperimentale, esposto alla Triennale di Milano, realizzato da illy per educare al concetto di blend e permettere a ogni consumatore di personalizzare secondo i propri gusti il caffè illy.

One
Story.

Core Creative Idea: “le note aromatiche delle Arabica illy sono come tasti di un piano che combinandosi in modi diversi creano melodie diverse”. Durante "Piano City Milano" abbiamo allestito postazioni in tutta la città. Maestri del Piano hanno composto per i presenti dei “ritratti di note” personalizzati. Invitandoli a completare l’esperienza con un “ritratto di note aromatiche” con il Personal Blender.

One
Answer.

- Lancio operazione con video condivisi su canali social illy e Piano City.
- CTA veicolata off-line (materiali BTL illy; brandizzazione Programma e BTL Piano City Milano) e on-line (sito illy, sito Piano City).
- Postazioni brandizzate nei punti di maggiore affluenza di Piano City e nel flagship store di Gae Aulenti.
- Follow-up sui social con post e video case-history.

Awards & Recognitions
ADCI Awards
Bronzo - BRANDED CONTENT -Branded Live Experience - 2016

Il nostro sito web utilizza i cookie per assicurarti una migliore esperienza di navigazione. Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come disabilitarli consulta la nostra Privacy Policy