Loading...

is part of BBDO Group
P. IVA 12178340159

Privacy Policy, mod 231 parte generale

Copyright © 2018, DLV BBDO S.p.A.

Greenpeace - Il trucco c'è

Greenpeace

Il trucco c'è

Video & TV

Mascara, rossetti, ciprie, fondotinta: molti di noi li utilizzano per affrontare al meglio una serata, un pranzo o un colloquio di lavoro. Purtroppo, però, questi prodotti hanno un effetto che dura molto più a lungo sull’ambiente che ci circonda.

Our Method
One
Question.

L'obiettivo di Greenpeace è sensibilizzarci sulla presenza di microplastiche nei trucchi che usiamo ogni giorno e che ci rendono, il più delle volte, complici inconsapevoli di una contaminazione destinata a durare per secoli.

One
Story.

Se vedere l'inquinamento provocato da una busta di plastica è facile, accorgersi di qualcosa di dannoso e impercettibile come le microplastiche è molto più difficile. Per questo abbiamo voluto mostrare gli effetti delle microplastiche sul pianeta, direttamente sulla pelle delle persone. A prestare il suo volto per questa campagna, una testimonial d'eccezione: l'attrice Greta Scarano.

One
Answer.

Il video, diretto dal regista Matteo Rovere, invita a scoprire una guida online per riconoscere gli ingredienti in plastica più diffusi nei prodotti di make-up. Lo spot è diffuso attraverso le principali piattaforme di Greenpeace e promosso dall'ufficio stampa dell'organizzazione.

Nel mio piccolo è veramente un onore poter dare una mano per una causa così importante nella quale credo fino in fondo in maniera sincera.

Matteo Rovere

Il nostro sito web utilizza i cookie per assicurarti una migliore esperienza di navigazione. Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come disabilitarli consulta la nostra Privacy Policy